Ristorante per eventi a Parma | Masticabrodo Langhirano
  • Contatti






  • Novità




    I piatti proposti sono quelli tipici della zona, pasta fresca fatta in casa e secondi di carne prelibati e appetitosi, sapientemente cucinati utilizzando materie prime di ottima qualità.
    I salumi selezionati e i dolci di produzione propria completano l'offerta gastronomica.

    Masticabrodo è un ristorante a conduzione familiare che propone piatti della tradizione emiliana.
    Comodo da raggiungere, si trova a pochi chilometri da Parma e a pochi minuti dall’incantevole Castello di Torrechiara.
    La passione per i dettagli e la qualità delle materie prime ne fanno una meta obbligata per gli appassionati della cucina genuina e della gastronomia tipica.

    Nella bella stagione il dehors del ristorante è ideale per cenare al fresco nella campagna parmense, a pochi minuti dalla città.
    Perfetto per feste o cerimonie informali.

    La carta dei vini offre una vasta scelta di etichette accuratamente selezionate per accompagnare degnamente i piatti della cucina.
    Una particolare selezione di vini proveniente dalle nostre colline è particolarmente indicata con i piatti e i salumi tipici locali.

    La pasta da Masticabrodo è rigorosamente fresca e fatta in casa, come da tradizione.
    Per la produzione vengono utilizzate materie prime di qualità, farine e uova locali impastate e lavorate sapientemente per un prodotto molto apprezzato dai clienti del ristorante.

    Tra i piatti forti della cucina emiliana di Masticabrodo ci sono sicuramente i primi di pasta fresca fatta in casa, preparati con ingredienti semplici e di qualità.
    Anolini, tortelli, tagliolini, gnocchi... i primi piatti tipici emiliani invidiati in tutto il mondo, che solo sul territorio si possono gustare nella loro forma più genuina e originale.

    Per i secondi piatti le carni sono selezionate con cura e cucinate con ricette tipiche rivisitate nel rispetto della tradizione.
    La "Rosellina del Pilastro", il coniglio in padella, la punta di vitello ripiena, e piatti speciali che sono proposti a seconda delle stagioni.

    Al ristorante Masticabrodo anche i dolci sono fatti in casa.
    Golosi e genuini, prodotti con passione e fantasia per concludere il pasto in dolcezza...
    anche dopo un pranzo sostanzioso non si può rinunciare a gustare una fetta di sbrisolona o alla crema di zabaione con amaretti o uno degli altri favolosi dolci proposti.

    Il menu di Masticabrodo dedica particolare attenzione alla selezione dei salumi, rigorosamente del territorio, dal Prosciutto di Parma al Culatello di Zibello, la Pancetta piacentina e il Salame Felino.
    Non può mancare la Spalla Cotta di San Secondo servita calda, come vuole la tradizione.

    Tra i gustosi antipasti del menu c'è anche la famosa Giardiniera di verdure all’olio di produzione propria, fatta con ingredienti freschi e genuini.
    Appetitosa e invitante, è disponibile in barattolo per acquistarla e gustarla anche a casa.

      Masticabrodo - P.I. 02982720340 - Powered by: Studio Lomax, Copyright 2022 - Policies


    Versione Internazionale